Sushi a Roma: la nuova proposta Le Asiatique!

sushi-roma-le-asiatique-2

Il piacere di mangiare del buon sushi porta con sé la valutazione di due caratteristiche: la qualità del pesce e la varietà della proposta. Con l’apertura de Le Asiatique abbiamo voluto offrire agli amanti del sushi un ristorante fusion capace di esaltare l’offerta di sushi a Roma. Se volete scoprire come, non vi resta che continuare a leggere.

Le Asiatique, parola d’ordine: “commistione”

Fondere suggestioni orientali e cucina mediterranea, tradizione e modernità, gusto ed estetica. Questa è la filosofia che applichiamo nel creare le nostre proposte di sushi e sashimi.

Dal connubio fra piatti orientali e cultura mediterranea sono nati piatti unici, dove l’estetica conta quanto il gusto, per un’esperienza gustativa “a tutto tondo”.

Per queste ragioni, a pochi mesi dall’apertura Le Asiatique è diventato un indirizzo di riferimento a Roma per i suoi plateaux di sushi, dove proposte classiche vengono servite con abbinamenti insoliti, che vi consigliamo da provare:

  • Spicy Crispy Sushi Rice: caldi, croccanti e a base di abbinamenti unici: con wagyu, spicy mayo, erba cipollina, philadelphia, alga nori e sesamo; oppure con Salmone, ponzu mayo, shiso, erba cipollina, fiori di loto e sesamo.
  • Plateaux con nigiri, sashimi, tartare di tonno e salmone e ceviche di ricciola.
  • Nigiri e sashimi  vengono declinati in una selezione di uramaki e gunkan a base di ostriche, carne wagyu e foie gras.

Siamo tra i pochi locali a Roma e proporre abbinamenti di cibo e cocktail: potrete accompagnare il vostro sushi con una ricca selezione di miscele create con spezie, liquori ed ingredienti orientali, reinterpretate in chiave fusion e servite insieme alle proposte culinarie dello chef.

Non amate i cocktail? Potrete consultare la nostra ampia carta dei vini o la nutrita selezione di distillati italiani e giapponesi, che comprende il mondo dei whiskey e quello dei sakè.

Se cercate un locale a Roma dove il sushi non sia considerato solo cibo, ma un vero e proprio universo di sapori, odori e colori, venite a trovarci e riusciremo a stupirvi, fin da quando entrerete dalla nostra porta…

le-asiatique-sushi-roma

L’atmosfera delle “japanese rooms”.

Alla proposta sul piatto, si accompagna una raffinata esperienza estetica e di ospitalità. Varcata la soglia del locale, vi ritroverete in un ambiente elegante e ricercato: dopo il cocktail bar, attraverserete un dedalo di 5 stanze, le nostre “japanese room”, con pareti impreziosite da artworks orientali.

L’arredamento, sobrio e contemporaneo, crea il giusto contrasto con l’antica arte del sushi, anima e simbolo del Giappone. D’altronde fusion vuol dire non solo consonanza e commistione, ma anche (e soprattutto) “unione di contrasti”, fusione di antico e moderno, di passato e futuro.

Ogni stanza è caratterizzata da un simbolo della cultura asiatica: il kimono, il ventaglio, le geishe, lo specchio, il paravento.

sushi-roma-le-asiatique

Descrivere questi ambienti a parole non è facile: solo entrando e lasciandovi avvolgere dall’atmosfera che li permea si può cogliere appieno il nostro proposito di creare un luogo ed percorso gastronomico “sui generis”, dove cibo e atmosfere, sapori e colori, antico e moderno sono legati indissolubilmente.

Se siete alla ricerca di un locale dove il sushi venga servito non come un semplice cibo, ma come un’esperienza gustativa a tutto tondo, dove l’antica tradizione giapponese si fonde con ricercatezze culinarie mediterranee, venite a trovarci: ci troverete al numero 86/a di Largo della Fontanella Borghese, pronti ad accogliervi e a stupirvi.

Share this:

Posta un commento

I campi di nome e email sono obbligatori. La tua email non sarà pubblicata.