Le Asiatique: un tocco di Asia tra i ristoranti di Roma centro.

salmone teriyaki le asiatique

Tipici, etnici, tradizionali, sperimentali: il centro di Roma pullula di ristoranti, ma ci piace pensare a Le Asiatique come una sintesi tra le tante anime della cucina italiana e internazionale di livello.

Oriente ed Occidente, tradizione ed innovazione.

Con la cucina di Le Asiatique, abbiamo voluto portare nel cuore di Roma i sapori, gli odori e i colori della cucina orientale, coniugandola con il meglio di quella mediterranea. Per questa ragione proponiamo una selezione di piatti profondamente influenzata dalla tradizione gastronomica asiatica (coreana, giapponese, thai, vietnamita e coreana) reinterpretati con i prodotti della cucina mediterranea.

Se volete sperimentare un’esperienza culinaria nuova:

  • Provate i nostri ravioli giapponesi di anatra con foie gras e fonduta di parmigiano 36 mesi.
  • Assaporate il nostro Teppanyaki di astice in beurre blanc di crostacei, chela croccante ed insalata di guacamole e nocciole.
  • Adorate sushi e sashimi? Gustateli accompagnati da ostriche e foie gras.
  • Se preferite il pesce cotto, fra tataki di tonno marinato agli agrumi, ombrina in foglia di magnolia, merluzzo nero marrinato al miso, non avrete che l’imbarazzo della scelta.
  • Gli amanti della carne potranno invece assaporare il manzo wagyu, apprezzato in tutto il mondo, così famoso che non ha bisogno di presentazioni.

Potrete accompagnare le pietanze con una ricercata carta dei vini e con un’esclusiva selezione di cocktail, creati con spezie e liquori orientali, ideali per accompagnare la nostra proposta food.

ristoranti roma centro orientali

Il futuro incontra il passato, nel cuore di Roma

Il centro della Capitale è il simbolo della stratificazione delle epoche e degli stili, del vecchio e del nuovo, dove le tradizioni secolari convivono con il fermento delle nuove tendenze.

Il nostro ristorante ha voluto rispecchiare questa molteplicità di stimoli anche a livello architettonico: ci troviamo in un antico palazzo del ’700, nel cuore della vecchia Roma, ma entrando vi troverete davanti un cocktail bar in perfetto stile newyorkese, dove dominano i riflessi del cristallo ed il calore dei velluti, il rumore dei mixing glass e l’odore di liquori e spezie orientali.

Proseguendo verso l’interno, attraverso un piccolo dedalo di 5 stanze, vi troverete catapultati nel Giappone di un altro secolo: sono le nostre “japanese rooms” decorate con simboli del Sol Levante ed arricchite da preziose opere di Chiara Montagner alle pareti, dove in un ambiente accogliente, raccolto ed estremamente raffinato, potrete concedervi una cena romantica, un pranzo di lavoro, una serata con gli amici.

ristoranti roma centro fusion

Ogni stanza è dominata da uno dei simboli della cultura asiatica per eccellenza: lo specchio, il chimono, il paravento, le geishe ed il ventaglio: scegliete quella che preferite, accomodatevi e lasciate fare a noi… saremo lieti di accompagnarvi in quello che non sarà un semplice pasto, ma un vero e proprio percorso sensoriale, in grado di regalarvi un’esperienza unica.

 Siamo in Largo di Fontanella Borghese 86/a, aperti tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì a cena e il Sabato e la Domenica anche a pranzo, e vi aspettiamo, se lo vorrete.

Share this:

Posta un commento

I campi di nome e email sono obbligatori. La tua email non sarà pubblicata.