Le Asiatique: il ristorante giapponese a Roma con un tocco in più.

ristorante giapponese roma

Cosa hanno in comune il centro storico di Roma ed il mondo? Il fatto che a Largo di Fontanella Borghese la cucina mediterranea si fonde con il meglio di quella giapponese, thai, coreana, cinese e non solo…

Il Giappone non solo nel piatto.

L’atmosfera non è tutto, è vero, ma entrare in un ristorante ed addentrarsi in un piccolo dedalo di 5 stanze in perfetto stile giapponese, arredate con artworks orientali alla pareti, ognuna dominata da un simbolo del Sol Levante, può fare la differenza.

Le “Japanese Rooms” del nostro ristorante sono 5:

  • La sala dello specchio: un tripudio di riflessi cangianti, che renderanno ancora più unica la tua cena.
  • La sala del chimono: dove troneggia quello che, oltre ad essere un originale chimono giapponese, è una vera e propria opera d’arte.
  • La sala del paravento: i classici parvaventi orientali a soffietto, in legno e carta, qui la fanno da padroni, arrendando la sala in modo unico.
  • La sala delle geishe: queste mitiche figure orientali, che non hanno bisogno di presentazioni, tappezzano le pareti di una delle nostre sale più ambite.
  • La sala del ventaglio: accessori tipici del teatro kabuki, contribuiscono a donare all’ambiente quel tocco di eleganza tipica di una casa giapponese del secolo scorso.

ristorante giapponese roma le asiatique

Dovrai solo scegliere la tua preferita, accomodarti sulle nostre sedie in velluto, e goderti un’atmosfera raccolta e rilassante, un ambiente curato fin nei minimi particolari, ed un servizio veloce, attento ed estremamente disponibile.

Siamo in un antico palazzo della Roma del 1700: all’entrata verrai accolto da un sontuoso Cocktail Bar in perfetto stile newyorkese, ma non farti ingannare, perché dopo qualche metro ti aspetta l’Oriente!

Il meglio della cucina fusion internazionale.

Da sempre le nostre parole d’ordine sono fusione, commistione e contaminazione… Di cosa? Di culture, tradizioni, sapori e colori, per darti un’esperienza gustativa completa, a tutto tondo, dove i piatti vanno non solo assaporati, ma ammirati, annusati e vissuti.

Se cerchi il solito ristorante giapponesehai sbagliato luogo, se vuoi  provare piatti orientali contaminati dalle primizie e dalle tradizioni mediterranee, allora sei nel posto giusto:

  • Come antipasti, fra Millefoglie Croccante di Salmone (con spuma di brie e bottarga di muggine), Gyoza con Anatra e Foie Gras (condito con fonduta di Parmigiano 36 mesi e salsa d’ostriche) o il Carpaccio di Salmone (servito con purea di mango, nocciole e guacamole) non avrai che l’imbarazzo della scelta.
  • Per quanto riguarda riso, zuppe e noodles non potrai non provare il Soft Shell Crab in stile pad thai (con salsa curry, mandorle, friggitelli e foglia d’ostrica), il nostro Ramen Saltato (con germogli di soia, verdure, sesamo e speck d’anatra), oppure il Poke di Salmone selvatico, servito con mango, avocado e mandorle.
  • Chi cerca un ristorante giapponese solitamente va pazzo per sushi e sashimi: da questo punto non ti deluderemo di certo, servendoti plaeaux “classici” o accompagnati da ostriche e foie gras, in perfetto stile Le Asiatique.
  • Chi ama la carne potrà assaporare il Wagyu, il manzo giapponese più buono e famoso del mondo, che non ha bisogno di presentazioni.

ristorante giapponese roma fusion

Per quanto riguarda i dolci, la lista dei vini e la lista dei cocktail (Le Asiatique è anche Cocktail Bar, e ti propone ogni giorno miscele nuove da accompagnare ai tuoi piatti) ti invitiamo a consultare il nostro menu!

Cosa aspetti a venirci a trovare? Ci troviamo in Largo della Fontanella Borghese 86/a, e siamo aperti tutti i giorni dalle 18:30 (il Sabato e la Domenica anche a pranzo).

Share this:

Posta un commento

I campi di nome e email sono obbligatori. La tua email non sarà pubblicata.