Osechi Ryōri: la tradizione orientale del Capodanno a Roma

capodanno a roma

Ancora in cerca di un’idea per il capodanno a Roma? Vi raccontiamo come celebrare l’inizio del nuovo anno con i rituali della tradizione orientale nella location esclusiva di Le Asiatique.

Il classico cenone, la festa in piazza con il brindisi e i fuochi d’artificio oppure un Capodanno a Roma alternativo? Decidere come trascorrere la notte di San Silvestro è sempre un piacevolissimo problema.

Se vi state ancora chiedendo se affidarvi alla tradizione o sperimentare nuove esperienze, sappiate che questo Capodanno non sarà necessario scegliere tra le due alternative.

Immaginate di festeggiare l’inizio del 2019 in una location intima, glamour ed esclusiva e di farlo secondo la più antica tradizione orientale del Capodanno: l’Osechi Ryori.

capodanno roma

Capodanno a Roma: cosa è l’Osechi Ryōri

Il termine Osechi Ryōri indica la cucina giapponese tradizionale preparata il giorno di Capodanno, in cui ognuna delle pietanze ha un particolare significato e valore simbolico, incarnando tutti i buoni auspici per il nuovo anno in arrivo.

Per il 31 Dicembre, Le Asiatique propone la sua speciale rivisitazione in chiave contemporanea e cosmopolita dell’Osechi Ryōri.

La cena del Capodanno a Roma si trasforma in una experience da vivere.

Un percorso culinario che arriva fino allo scoccare della mezzanotte in cui, alla scoperta di sapori orientali e contaminazioni europee, si affianca, portata dopo portata, un augurio speciale di: desiderio, salute, felicità, prosperità, successo e buona fortuna.

Scopri il menù completo per il Capodanno a Roma di Le Asiatique 

capodanno a roma

 

 

 

“Ciao all’anno vecchio, ciao all’anno nuovo” 

Il 31 Dicembre è una serata magica. Un momento speciale in cui si saluta l’anno che sta per terminare con nostalgia per i bei momenti trascorsi o, al contrario, con la fretta di lasciarsi alle spalle un periodo faticoso.

Ma il 31 Dicembre è anche la serata per celebrare e accogliere un nuovo viaggio: dodici mesi in cui il destino di ognuno si apre ad infinite possibilità.

Ecco perché Le Asiatique ha scelto di celebrarla con una cena che unisca l’eccellenza della sua cucina gourmand alle sensazioni di benessere e gioia volute dalla tradizione, con l’augurio che il 2019, fin dai suoi primi minuti, un anno da ricordare.

 

Costo della serata: 160€ per persona

Prenota qui il tuo tavolo.

 

Share this:

Posta un commento

I campi di nome e email sono obbligatori. La tua email non sarà pubblicata.