Aperitivo a Roma centro? Cocktail bar Le Asiatique!

cocktail-bar-roma-centro-le-asiatique

Scegliere un posto dove fare un aperitivo nel centro di Roma è come cercare un ago in un pagliaio: sono molti i locali in cui potrete sorseggiare un buon cocktail, ma oggi vogliamo proporvi un’alternativa particolare, il Cocktail Bar Fusion Le Asiatique.

Un aperitivo fusion nel centro di Roma

Le Asiatique si trova in Largo della Fontanella di Borghese 86/a, in pieno centro a Roma: in un palazzo del ’700 nel cuore dell’Europa mediterranea, abbiamo voluto ricostruire un angolo di Oriente, e in pieno XIII secolo abbiamo voluto ricreare un’atmosfera antica, carica di storia e tradizioni. Tra passato e presente, fra Oriente ed Occidente, vi proponiamo un aperitivo tutto particolare, a cominciare dall’ambiente:

  • Uno scenografico cocktail bar circolare, con il suo bancone illuminato dai riflessi dei cristalli e degli innumerevoli distillati.
  • Riservati tavoli organizzati nelle 5 ”Japanese Room, e le loro pareti decorate con artworks orientali e simboli della cultura giapponese.
  • Elegante dehors che affaccia su Largo della Fontanella di Borghese

aperitivo-roma-centro-le-asiatique-4

Drink da mangiare a da bere

Così come nella cucina di Le Asiatique, anche il Cocktail Bar reinterpreta le ricette della tradizione orientale utilizzando prodotti della cultura mediterranea: vi proponiamo miscele create con spezie, liquori e ingredienti orientali, reinterpretate in chiave fusion, che vengono servite insieme a proposte culinarie dello chef.

Fra le nostre “Asiatique Special” troverete:

  • L’Oriental Bloody: preparato con Tequila, I-sakè, Bloody morgan’s, succo di pomodoro ed accompagnato da salmone marinato.
  • La Perla Nera: con Vemouth dry, gin o vodka, Morgan’s Shrub, acqua d’ostrica ed accompagnato da ostriche.
  • Kill Bubble: preparato con Kodakara Yuzu liqueur, sciroppo di melograno, Creole bitter, Franciacorta e servito insieme ad una Ceviche di Ricciola.
  • Negroni Asiatique; preparato con Amaro Mandragola, whisky giapponese, sake Dewanoyuki Kimoto, con filtraggio su tè bianco e dragoncello, proposto insieme alla Tartare di Tonno.

Queste sono le nostre proposte speciali, ma la lista dei cocktail non finisce qui e, tra grandi classici e nostre rivisitazioni non avrete che l’imbarazzo della scelta, a meno che non preferiate il vino: fra bianchi, rossi e bollicine, la carta proposta è davvero ampia, per soddisfare tutti i palati.

 

aperitivo-roma-centro-le-asiatique-1

Se per voi un aperitivo dovrebbe essere non solo una rilassante pausa, ma una vera e propria esperienza fatta di sapori, odori e colori, dove gusto ed estetica vanno di pari passo, prenotate un tavolo e giudicate voi se vale la pena fare un salto in questo piccolo angolo d’Oriente al centro di Roma: vi aspettiamo dal Lunedì al Venerdì a cena e il Sabato e la Domenica anche a pranzo.

Share this:

Posta un commento

I campi di nome e email sono obbligatori. La tua email non sarà pubblicata.